Axkid MiniKid 2.0.

Seggiolino per automobile orientato all’indietro.
Concetto svedese di sicurezza!


Approvato secondo ECE R44/04
Approvato Plus fino ai 25 kg
“Good Choice 2015” da Folksam
“Best Cost Value” da Best-in-test.se
Testato e approvato da REACH
Rollover approvato da VCA
Orientamento all’indietro fino ai 125 cm
Spazioso e comodo anche per i bambini di statura più alta
Il rivestimento del seggiolino è lavabile in lavatrice a 30°
Sette posizioni del poggiatesta
Cinture ad auto-serraggio
Cinture e poggiatesta integrati che si regolano automaticamente


Riduce il rischio di morte del 50-60%

40% di pericolo di gravi lesioni

A 50 km/h, la forza che preme sul collo del bambino è di 180-220 kg

CONFRONTO

PERCHÉ È IMPORTANTE SISTEMARE NELL’AUTOMOBILE IL SEGGIOLINO ORIENTATO ALL’INDIETRO?

Il seggiolino per automobili orientato all’indietro riduce il rischio di morte in caso di indicenti del 90-95%.

La probabilità di lesioni più gravi è del 75% inferiore.

In caso di incidenti stradali, non si registrano lesioni alle gambe.

I SEGGIOLINI PER AUTOMOBILE ORIENTATI ALL’INDIETRO SONO 5 VOLTE PIÙ SICURI DEI SEGGIOLINI CLASSICI!

Riduce il rischio di morte del 90-95%

8% di pericolo di gravi lesioni

A 50 km/h, la forza che preme sul collo del bambino è di 40-60 kg

Axkid Minikid, modello 2018, è stato creato per offrire la massima sicurezza e comfort a bambini grandi e piccoli, consentendogli di viaggiare su seggiolini orientati all’indietro il più a lungo possibile.

Il nuovo Axkid Minikid è dotato da una protezione innovativa dagli impatti laterali – ASIP (Axkid Side Impact Protection), sviluppata in collaborazione con un rinomato istituto tedesco per i crash test, ai fini di garantire la migliore protezione possibile in caso di urto laterale. L’ASIP deve essere usato sul lato del seggiolino vicino alla portiera del veicolo. L’ASIP non è richiesto se il seggiolino è sistemato nella parte centrale della vettura.

Il supporto per le gambe è stato sviluppato e perfezionato in modo che ora è possibile estenderlo premendo un pulsante, il che facilita l’accesso laterale.

Il rivestimento è stato migliorato, ossia ora è più facile toglierlo per lavarlo e quindi risistemarlo sul seggiolino. Il poggiatesta è più spesso e comodo, per l’ottimale comfort del bambino mentre dorme. La caratteristica unica del poggiatesta e delle cinture interne è di adattarsi automaticamente alle dimensioni del bambino quando si sistema la cintura di sicurezza.

Le cinture ad auto-serraggio rendono l’installazione più semplice quando il seggiolino si “divincola” in posizione. Il supporto per le gambe regolabile sul lato anteriore permette cinque posizioni per l’ottimale inclinazione, a seconda dell’età e della lunghezza del bambino. Per una maggiore inclinazione, il nostro angolo di regolazione è un’ottima aggiunta.

Axkid Minikid è approvato per 0-25 kg (circa 125 cm, 6 anni) ed ha acquisito eccellenti recensioni da diversi istituti indipendenti. È approvato Plus fino ai 25 kg, ha ricevuto il riconoscimento “Good Choice 2015” da Folksam, “Best Cost Value” da Best-in-test.se e Rollover da VCA.

Axkid Minikid viene sempre fornito con un cuscino nero onde fornire un migliore supporto ai bambini più piccoli. Axkid Minikid, 0-25 kg non è un sostituto della culla trasportabile. Raccomandiamo sempre di iniziare con la culla trasportabile, in quanto più idonea ai bambini più piccoli. Quando la culla diventa troppo piccola, Axkid Minikid è un’ottima scelta per permettere al bambino di viaggiare orientato all’indietro il più a lungo possibile.

Axkid Minikid viene fornito con un paio di cinture da utilizzare qualora la vettura non sia munita di punti di fissaggio.

Axkid Minikid 2.0 Pink

Axkid Minikid 2.0 Petrol

Axkid Minikid 2.0 Grey

Axkid Minikid 2.0 Green

Axkid Minikid 2.0 Black

Axkid Minikid 2.0 Red