was successfully added to your cart.

A cosa dobbiamo fare attenzione nella scelta del seggiolone da pappa?

By Gennaio 16, 2019Blog

Tra il quarto e sesto mese di vita del bambino, al latte iniziamo ad abbinare le prime pappe. Le mamme sono indaffarate nella scelta e acquisto del seggiolone da pappa più adeguato che gli offrirà sicurezza e comodità, in modo da poter mangiare tranquillamente. Scoprirete presto che l’offerta è enorme. Ѐ qui che sorge il dubbio – che cosa scegliere e cos’è importante sapere? I seggioloni si differenziano e la scelta non è affatto semplice. Abbiamo scelto per voi le caratteristiche fondamentali dei seggioloni apprezzate dai genitori.

Alcune caratteristiche fondamentali dei seggioloni da pappa apprezzate dai genitori:

  • Altezza impostabile: è una funzione pensata soprattutto per la vostra schiena. Eviterete così posizioni forzate durante la pappa.
  • Reclinazione impostabile: è soprattutto importante nei primi mesi, quando gran parte dei bimbi non siede ancora in modo autonomo e si iniziano a introdurre i cibi densi. Già dalla nascita lo potete utilizzare come comodo sdraio per riposare!
  • Vassoio magnetico: È importante che il vassoio sia rimovibile, poiché lo dovremo pulire più volte al giorno. Alcuni seggioloni innovativi, attualmente sul mercato, sono dotati del vassoio magnetico che permette una sistemazione semplice e veloce.
  • Imbottitura morbida: assicurategli il comfort. Durante la pappa, il bambino deve sentirsi comodo affinché possa mangiare tranquillamente. La seduta deve essere imbottita e adeguatamente inclinata affinché il bambino sia in una posizione sicura e stabile.
  • Pulizia semplice della seduta: il cotone e simili materiali sono bellissimi da vedere, ma poco pratici da pulire. I migliori materiali sono quelli che permettono di pulire gli avanzi di cibo con un panno umido.
  • Cinture: la sicurezza deve essere al primo posto. Il bambino può scivolare in un attimo dal seggiolone e, vista l’altezza, le conseguenze possono essere gravi.
  • Ruote: sono benvenute soprattutto se avete da fare in cucina e il membro più piccolo della famiglia vuole starvi sempre vicino. Potrete creare assieme, tenendolo sempre d’occhio.

Il seggiolone Cocoon di Oribel ha tutte queste caratteristiche e altro ancora. Oltre ad essere estremamente sicuro, comodo e funzionale, i genitori lo adorano anche per il suo aspetto moderno. Maggiori informazioni sul seggiolone Cocoon Oribel si possono trovare qui, dove è possibile anche acquistarlo.